•●•

Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati.

martedì 11 settembre 2012

impressioni di settembre.


Oggi ho iniziato il nuovo lavoro, finalmente ho detto addio alle magliette, all'ignoranza grammaticale e alle bugie cariche d'ipocrisia. Oddio, adesso sto esagerando. Diciamo che ho detto addio al negozio e alla carriera sterile di una commessa sull'orlo di una crisi di nervi. 

Lavoro per Miranda Priestly, bè non lei ma una tizia che ci assomiglia moltissimo sia per fama, sia per i modi di fare ma un po' meno per l'aspetto fisico. Ma chissenefrega dell'aspetto fisico se gestisci di tuo pugno un'azienza con secchiate di dipendenti che puliscono la strada prima che tu possa passare. 

Sì ma io? Io cosa ci faccio lì in mezzo? 
Non lo so, so solamente che sto imparando il mestiere da una brava imprenditrice, non è la migliore grafica pubblicitaria sulla piazza ma sicuramente è una di quelle che sa fare e disfare nel giro di mezzora praticamente qualsiasi cosa. 

Io le tiro i piedi, le faccio il caffè e soprattutto ascolto ogni minima parola e registro ogni minimo movimento.
La amo, questo è.


Nessun commento:

Posta un commento