•●•

Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati.

martedì 27 dicembre 2011

Dannato Vivere and Merry Fucking Christmas.

Sì, il titolo sono due citazioni assemblate. Negrita e South Park .. e sti cazzi, cavoli a merenda. Fa niente, lo trovavo adeguato per riassumere quanto c'è da riassumere di queste feste pazze che rendono Dicembre un po' meno pesante di quello che sarebbe se non ci fosse almeno l'atmosfera natalizia. Per atmosfera natalizia intendo quella strana malinconia che ti piglia quando, alla sera, percorri la strada di casa, nella nebbia e a far da contorno ci sono : addobbi per le strade, musiche di natale alla radio, freddo boia e riscaldamento dell'automobile a palla. Bè, sarò anche triste ma a me quei momenti mi fanno sentire il natale più della frenesia da regalo, più dei pranzi/cene in famiglia e abiti cerimoniali che indossi una volta e poi marciscono nell'armadio per un altro anno. La verità è che non so ancora se io sia o meno innamorata del natale .. una parte di me è ancora legatissima a quel giorno, una parte di me prega gli dei di teletrasportarla in kenya per tutto dicembre. E vai così, partorisco l'ennesimo post dal tema inflazionatissimo, dannatamente scontato e mainstream .. ma che ci posso fare, sono una persona banale, mediocre e oramai vado verso la via dell'accettazione passiva. "Tu potevi fare tutto, cos'è successo? Cosa ti ha fermata?" Mi è stato chiesto. Non lo so, non ho saputo rispondere a questa domanda, ma più che altro mi sono chiesta "Ma davvero io potevo fare tutto, o semplicemente era quello che tutti si aspettavano da me?" Il più grande spettacolo dopo il Big Bang .. ecco cosa si aspettavano che io facessi, il punto è che .. non sono riuscita a bissare microchip emozionale e non sono riuscita a diventare qualcuno. Ma ci ho provato? Bhò, forse sì ma forse mi sono fermata al primo muro perchè infondo sono umana pure io, nonostante dia l'idea di un replicante incazzato. 


Chissà cosa mi aspetta il prossimo anno, chissà quante altre aspettative riuscirò a deludere e chissà quante altre cose scoprirò di non essere e non saper fare. Non sono mai stata una buona amica, non sono mai stata una buona compagna, non sono mai stata e mai sarò una buona madre, non sono mai stata una brava persona, non sono mai stata bella, non sono mai stata .. io non sono mai stata niente. Pensavo d'essere, pensavo di saper fare, pensavo di saper dire e saper pensare .. pensavo, pensavo, pensavo. Pensavo sbagliato o pensavo nei limiti del mio pensiero, così piccolo, così banale, così castrato. Cosa c'è di peggio di un campagnolo? Un campagnolo che si crede un cittadino. 


Chi salverà il mondo questa notte? Di una cosa sono certa .. non sarò io.

1 commento:

  1. bisogna per forza diventare qualcuno per essere felici?...se tutti fossimo perfetti sarebbe una grande noia, non credi? :D
    Buon Anno anche a te :)
    a presto Luna

    RispondiElimina