•●•

Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati.

lunedì 2 gennaio 2012

.. post it.



Spesso, quando sono al lavoro, mi vengono in mente dei temi da trattare nei miei post. Successivamente, ogni benedetta volta, mi scordo praticamente tutto e .. finisco per improvvisare. Improvviso a tutte le ore, che sia mattina o sera poco importa, questo è pur sempre un sacchetto del vomito. Ad ogni modo, questa mattina sono andata a spulciarmi il mio oroscopo del giorno e dice qualcosa come : 
Oggi troverete sull’uscio di casa qualcosa di nuovo, magari un gattino, magari non troverete più il tappetino, oppure vi verrà in mente una idea particolare, fatto sta che appena varcherete quella soglia, ci sarà qualcosa che cambierà il corso della giornata o almeno la migliorerà. L’importante sarà prendere positivamente qualsiasi segno della fortuna!
Di solito non ci credo a ste cazzate popolari, ma tra i buoni propositi dell'anno c'è quello d'essere più leggera. Sì, detto così non si capisce nulla. Mi spiego.
Più volte mi sono rimproverata di non saper gustarmi i piccoli momenti perchè persa nell'incostante ed inconclusiva ricerca della straordinarietà. Questa voglia di essere circondata da cose straordinarie ma reali, mi ha sempre fatto ignorare del tutto un sacco di piccole cose banali ma carine, ritenute da me stessa banalità campagnole. L'oroscopo è sicuramente una banalità campagnola, nessuno ci crede realmente, ma chissenefrega. Perchè non posso uscire di casa e sperare davvero di inciampare in qualcosa capace di cambiarmi la giornata? Mi sono resa conto d'essere in controtendenza, da eccezionale a mainstream. Forse mainstream lo sono sempre stata veramente, ma comunque stiano le cose ho deciso di smettere d'essere eccezionale, mi pesa sul cazzo.

L'anno nuovo inizia con un amico in meno ma questa volta non mi dispero.
Tanto so che stai leggendo, non mi dilungo, questo è il mio blog non il tuo.


4 commenti:

  1. O mamma! gli oroscopi!! a volte mi lascio condizionare :P
    ti auguro Buon Anno!
    ciao!!

    RispondiElimina
  2. tanti auguri di buon anno anche a te!
    Ah, mi sono permessa di pubblicizzare il tuo blog nella mia pagina su facebook.

    RispondiElimina
  3. oh, grazie :) mi fa piacere :))
    ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Apprezza le cose semplici, sono sempre le cose migliori.
    E poi quando qualcosa di straordinario accadrà, ti sembrerà che quella cosa non sia solo straordinaria ma molto di più!

    G.

    RispondiElimina