•●•

Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati.

giovedì 19 gennaio 2012

Questa notte.





Ciao, questa notte ti ho sognato. Sì, lo so. Non mi faccio sentire da una vita, ma tu fosti chiaro con me e .. bè, ho solo obbedito. Mi ricordo bene l'ultima volta che ci siamo visti, l'ultima volta che siamo stati felici assieme. Eravamo in quel campo di spighe altissime e stavamo sdraiati a terra. Mi avevi fatta cadere e stavi sopra di me. Ci siamo guardati per un bel po', sorridevo e tu pure. Poi mi hai baciata e senza dire più niente, abbiamo fatto l'amore. Eravamo piccoli, giovani. Era la primissima volta per me e me la ricordo bene. 
Ti amavo, tu in quel momento già non mi amavi più. Già ti avevo fatto del male, già ti avevo lasciato. Già avevo ricominciato a pretenderti e tu me l'hai solo fatta pagare. Quel giorno sono tornata a casa, innamorata di te. Tu te ne sei andato dalla mia vita, con la tua vendetta in mano.Eravamo giovani, troppo giovani per gestire quello che c'era tra noi. Quando tu mi amavi, io me ne fregavo. Quando t'ho amato io, tu mi hai sputato addosso.Non ho mai saputo odiarti per questo, mi sono svegliata questa mattina e ho sentito il tuo profumo. Ho sentito la tua voce e la tua risata. E' vero, devo ammetterlo, il primo vero amore non si scorda mai. 


Ho sbirciato il tuo profilo su facebook, in viso hai ancora la cicatrice che ci siamo fatti cadendo insieme dal motorino.

3 commenti:

  1. anch'io ogni tanto ho ricordi di questo tipo... ed è una bella sensazione sentire tristezza e sorridere allo stesso tempo quando riaffiorano alla mente...
    ciao Luna

    RispondiElimina
  2. Ma è una tristezza strana alla fine, è più assimilabile alla malinconia.

    RispondiElimina
  3. se non avesse avuto quella cicatrice saresti stata autorizzata ad aspettarlo sotto casa e a rifargliela

    RispondiElimina