•●•

Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati.

giovedì 25 luglio 2013

Buone nuove del giorno 4



Buongiorno a tutti quelli che disgraziatamente mi stanno seguendo in questo esperimento. Come dicevo ieri ad una ragazza che conosco, ultimamente sembra che l'unica cosa che interessi alla gente sia il fatto che abbia eliminato non solo la carne ed il pesce, ma anche tutti i prodotti di orgine animale. Nell'immaginario comune se non mangi pesce, carne, uova e formaggio allora sei destinato a morire di fame. Magari, sicuramente potrei riacquistare la mia perfetta forma fisica di un paio di anni fa. No, non è così .. vi do una notizia : i vegani mangiano un sacco di roba, così tanta che alcuni di loro sono addirittura in sovrappeso. Mi sono fatta un giro sulla rete e ho deciso di segnare su una tabella tutte le opinioni contrarie e tutte le opinioni favorevoli alla dieta vegana, ma solo quelle di comprovati medici nutrizionisti, tralasciando dietisti naturopati e stregoni con il calderone. Il risultato è che su 30 articoli letti, 16 sono a favore della dieta veg, il resto tutti contrari. Quindi grossomodo il rapporto è quello che avevo preventivato, 1 a 1. Fatto è che io sto bene e attenzione, attenzione: sono già arrivate le analisi del sangue. Sono sana come un pesce, l'anemia si è stabilizzata, ves in ordine, colesterolo perfetto. Tutto quadra e non c'è niente da portare all'attenzione di un medico. Comunque ad oggi non registro alcuno sgarro per via di latticini, oggi sono letteralmente impazzita nel vedere il grana e non poterlo mettere sulla pasta aglio e olio.. poi ho assaggiato gli spaghetti e mi sono convinta che fossero perfetti anche senza. Per secondo patate al forno con salsa yogurt vegana, mi riesce bene ed è più leggera di quella con lo yogurt vaccino. Durante il giorno non sento la fame, mi mangio verso le cinque uno yogurt di soya alla frutta o con della frutta ma tiro fino alle nove senza particolari sofferenze. Vorrei tanto poter registrare anche il mio peso, ma non si può fare perchè non possiedo una bilancia. Posso però postare una nuova foto tra una decina di giorni, se perdessi qualche chilo si vedrebbe immediatamente. Fa molto caldo, tocchiamo i 35 gradi e al telegionale dicono che arriveremo tranquillamente a 40 per la settimana prossima, dovrò attrezzarmi di conseguenza: litri e litri di acqua fresca nel frigorifero.

Anche per oggi sembra essere tutto;
domande o consigli ovviamente ben graditi.

 Nota: nelle foto delle analisi ho oscurato la mia identità, dati sensibili e commenti di natura privata del mio medico.







Nessun commento:

Posta un commento